Lo sporcaccione di via del Ponzanino (FOTO)

SEGNALAZIONE DI UN LETTORE Non è una nuova serie televisiva ma potrebbe ben presto diventarlo.

Da diverse settimane se non oramai da mesi, la via del Ponzanino, in zona pubblica e anche  privata condominiale (ma la distanza sono solo pochi cm), è diventata oggetto di preziosi lasciti ad opera di uno o più sporcaccioni che, purtroppo, non vengono mai identificati.

A questo si aggiungano i divani, frigoriferi e scaldabagno in paziente attesa che qualche anima pia - che non li ha lasciati - faccia la segnalazione a chi di dovere, rimanendo anche sul marciapiede pubblico un paio di settimane.

Nulla da aggiungere sulle deiezioni canine, solide e liquide, magari anche di qualche bipede, a segnare un territorio già devastato.

Ora, se è  pur vero che fotografare e segnalare non basta ma bisognerebbe rimboccarsi le maniche e pulire, rimane da chiedersi se a pulire devono essere sempre i soliti che non sporcano, specie anche quando c'è  un servizio pubblico a pagamento.

Mal comune e mezzo gaudio, visto lo stato cittadino,  ma se vuoi fare casa, caro Comune, passa anche in via del Ponzanino.

P.s. per la via Molino a vento, dove oramai l'asfalto è  chiazzato, munirsi di maschera anti odori. [gallery ids="58201,58202,58203,58204,58205,58206"]