Living Landscape, il paesaggio che vive: domenica appuntamento alla scoperta del Carso

Domenica 27 maggio, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà la consueta visita alla scoperta del Patrimonio immateriale del Carso che interesserà la località di Prosecco/Prosek, verso i pastini, con la guida di Monika Milic.

Il ritrovo è fissato alle 10.00, allo stagno/’mlaka’ di Contovello/Kontovel. Il numero dei partecipanti è limitato a 30.        La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo monika.milic@gmail.com

Durante la visita verranno illustrati alcuni elementi, parte del patrimonio culturale del paese di Prosecco/Prosek che sono stati oggetto delle giornate di ricerca sulla conoscenza del paese, della sua storia e dei suoi usi e costumi, svoltosi presso la locale scuola media statale F. Levstik. La passeggiata lungo il sentiero condurrà quindi ai vicini pastini per ritornare al punto di partenza.

Monika Milic, architetto, ispettrice onoraria presso il Ministero per i beni e delle attività culturali e del turismo della provincia di Trieste, si occupa da diversi anni della tutela e della vigilanza del patrimonio culturale del Carso e promuove attività per la sua valorizzazione.