"LinkedIn per le imprese", a Trieste workshop con Alessandro Gallo, partner LinkedIn Italia

In occasione della tappa triestina del “PA Social in tour”, un workshop per le imprese con Alessandro Gallo, partner LinkedIn Italia, dedicato alle potenzialità di questa piattaforma. Un momento tra formazione, divulgazione, scambio di buone pratiche con l’obiettivo di far conoscere al meglio le opportunità di LinkedIn per aziende, private o pubbliche, e sviluppare un positivo e sempre più professionale utilizzo di questa piattaforma. LinkedIn sta crescendo molto nel nostro Paese e offre molte opportunità aggiuntive oltre a una storica presenza nell’ambito professionale. Tutto questo sarà al centro del workshop, che si terrà a Trieste lunedì 10 giugno 2019 alle ore 18.00 nella sede di Confindustria Venezia Giulia (Piazza Casali 1), tenuto da Alessandro Gallo, partner LinkedIn Italia.  L’iniziativa, organizzata da PA Social Friuli Venezia Giulia e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia Giulia in collaborazione con lo Studio Sandrinelli, si inserisce nell’ambito della tappa triestina del “PA Social in tour“, una serie di momenti di formazione e divulgazione che si sono già tenuti a Milano, Perugia, Bologna dedicati a enti, pubblica amministrazione e aziende, nati dalla collaborazione tra PA Social, l’associazione nazionale per una nuova comunicazione, e LinkedIn Italia. Ormai strumenti dall’impatto determinante nella vita delle persone e anche delle imprese, i social sono sempre più opportunità di scambio, confronto e partecipazione. L'incontro vuole essere anche un’occasione di diffusione della cultura del digitale per aiutare le aziende a inserire coerentemente LinkedIn nella pianificazione strategica della loro comunicazione. L’evento è gratuito, ma a numero chiuso. Necessaria la registrazione su Eventbrite (bit.ly/Linkedinperleimprese_trieste). Le iscrizioni sono aperte.

Descrizione
Un workshop per far conoscere meglio le opportunità della nota piattaforma social, quale strumento che agevola la comunicazione e la messa in rete tra le aziende, tra aziende e pubbliche amministrazioni, i processi di ricerca del personale e di comunicazione con fornitori / clienti.
Un incontro dedicato alla diffusione della cultura del digitale per aiutare le imprese, private e pubbliche, a inserire coerentemente LinkedIn nella pianificazione strategica della loro comunicazione. Programma Saluti e introduzione Michele Da Col Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Venezia Giulia

Christian Tosolin Responsabile PA Social Friuli Venezia Giulia

Francesco di Costanzo Presidente nazionale PA Social

Intervento Alessandro Gallo Partner Linkedin Italia

Modera Barbara Candotti Responsabile area digital e partner Studio Sandrinelli