Linee 6 - 36, Trieste Trasporti: «Nei week-end 130 corse giornaliere fra centro città e Barcola»

«Abbiamo condiviso con il sindaco Dipiazza l’impraticabilità del progetto originario che rischiava in effetti di congestionare la viabilità lungo viale Miramare e, su mandato dell’amministrazione comunale, abbiamo messo in campo un nuovo programma di esercizio che, dal lunedì al venerdì, viene incontro soprattutto a chi abita a Barcola, e nei fine settimana intensifica in modo rilevante i collegamenti con Miramare». USB: «Corse dimezzate da e per Grignano a partire dal 6 maggio 2019»

Così il presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini sui nuovi orari delle linee 6 e 36 operativi da lunedì 6 maggio.

«Con il sindaco e con gli uffici del Comune l’interlocuzione e la collaborazione non si sono mai interrotte e credo che la soluzione che insieme abbiamo individuato sia un ottimo compromesso che consente da dare risposte concrete sia ai triestini e sia ai turisti» ha proseguito Luccarini. Trieste Trasporti, cambiano da lunedì gli orari della 6 per Barcola e Grignano

Il nuovo progetto consentirà di avere dal lunedì al venerdì 95 corse giornaliere fra il centro città e Barcola (di cui 31 dirette a Grignano) e 99 corse giornaliere fra Barcola e il centro città (di cui 33 in partenza da Grignano). Il sabato ci saranno 130 corse giornaliere fra il centro città e Barcola (di cui 66 dirette a Grignano o al bivio di Miramare) e 134 corse giornaliere fra Barcola e il centro città (di cui 71 in partenza da Grignano o dal bivio di Miramare). La domenica infine 85 corse giornaliere collegheranno il centro città con Barcola (di cui 55 dirette a Grignano o al bivio di Miramare) e 90 corse giornaliere collegheranno Barcola con il centro città (di cui 59 in partenza da Grignano o dal bivio di Miramare).

I nuovi orari, validi fino a domenica 9 giugno (quando entrerà in vigore l’orario estivo), sono disponibili sul sito di Trieste Trasporti.