Le stanze della musica allo “Schmidl”, giovedì appuntamento con il quartetto d'archi al museo Schmidl

 È il QUARTETTO D'ARCHI il protagonista dell'appuntamento, in calendario giovedì 10 maggio, con LE STANZE DELLA MUSICA, ciclo realizzato nel segno della collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” e il Conservatorio “G. Tartini”. La formula è quella, già sperimentata con successo, di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni dello “Schmidl”, nella sua sede di Palazzo Gopcevich (via Rossini 4), presentati dai giovani musicisti del “Tartini” e dai loro insegnanti.

Gli appuntamenti sono in calendario il giovedì, da novembre a maggio, e sono proposti in un doppio turno: il mattino alle ore 11.00 per gli studenti delle scuole, con particolare attenzione a quelle ad indirizzo musicale (con biglietto scolastico di 1 euro) e il pomeriggio alle ore 17.30 (con il normale biglietto di accesso al Museo).

Per le scuole interessate al turno del mattino è prevista la prenotazione obbligatoria telefonando allo 040 675 4072 nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 9-16, martedì, giovedì e venerdì 9-13.

A far da 'cicerone' nell'appuntamento dedicato al QUARTETTO D'ARCHI sarà lo studente Elia Grigolon.

Milena Petrovic, Riccardo Forti, Srna Majar e Alice Romano eseguiranno il Quartetto in la minore op. 29 di Franz Schubert.

Teresa Vio, Valentina Pacini, Sara Zoto e Amaia Lopez eseguiranno il Quartetto n. 3 in si bemolle maggiore op. 67 di Johannes Bramhs.

L'ultimo appuntamento del ciclo 2017-2018, in programma giovedì 24 maggio, sarà dedicato alla musica da camera e avrà per protagonisti gli studenti della professoressa Paola La Raja.

La partecipazione è compresa nel normale biglietto di ingresso al Museo: intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; ridotto studenti euro 1,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.