Via del Pucino, da giovedì lavori di manutenzione alla condotta idrica

Si informa che AcegasApsAmga, per inderogabili lavori di manutenzione alla vetusta condotta idrica presente in via del Pucino, a partire da giovedì 14 febbraio procederà con la sostituzione di 380 metri totali di condotta in ghisa grigia con altrettanti in ghisa sferoidali, nel tratto compreso tra i civici 147 e 325.

Al fine di ridurre i disagi ai cittadini la multiutility procederà con scavi compresi tra i 30 e i 50 metri, in modo da chiudere la strada solo nei tratti necessari di volta in volta.

I lavori in questione prenderanno l’avvio giovedì a partire dal civico 147 con il primo scavo di circa 50 metri e il completamento di questo intervento, a meno di condizioni climatiche avverse, è prevista per sabato 18. AcegasApsAmga procederà quindi allo scavo successivo in direzione Trieste.

Per permettere lo svolgimento delle attività, il traffico veicolare sarà interdetto nel tratto coinvolto dai lavori e sarà quindi possibile accedere a via del Pucino, per i soli residenti, da Santa Croce, via Vitalba e dalla strada Costiera. L’accesso è invece garantito al traffico ciclabile e pedonale.