L'Armonia, giovedì “Xe più barche che luganighe”, Evento collaterale di Barcolana

Giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 20.30 al Teatro SILVIO PELLICO (via Ananian – Trieste) la Compagnia de l'armonia presenta la lettura scenica della commedia in dialetto triestino “Xe più barche che luganighe” a firma del giornalista e scrittore Severino Baf, del giornalista Roberto Degrassi e da Gianfranco Pacco attore, regista e autore della Stagione de L’Armonia, regia di Laura Salvador. Evento collaterale ufficiale di BARCOLANA 50.

Biglietto unico € 3,00. - Biglietto OMAGGIO per gli Abbonati alla 34ma Stagione de L'ARMONIA.  Prevendita e distribuzione OMAGGI al Ticket Point di Corso Italia 6/c, Trieste.

Per la prima volta la Barcolana è protagonista esclusiva non solo in mare ma anche in teatro con “Xe più barche che luganighe”. Nella sede della Barcolana, nel bar accanto a dove vengono raccolte le iscrizioni per l'edizione 50, lavorano una coppia di marito e moglie alquanto litigiosi. Seduto ad un tavolino del bar uno scrittore/professore che ha il compito di preparare un libro sulla Coppa d'Autunno. Assieme a loro, ma non solo, rivivono una serie di aneddoti e storie: personaggi bizzarri che sono passati di là negli ultimi cinquant’anni,  tutti “velisti” o presunti tali. Intanto i musicisti fanno le prove per il concerto di apertura! Fra witz, poesie, storie quasi fiabesche, si snoda lo spettacolo che parla non solo di Barcolana ma “…anche de mar, come una strambada in mezo al golfo, come un'onda che travolgi el publico, perchè se sa: a Trieste xe più barche che luganighe...”.

Per la Compagnia de l'armonia saranno in scena: Elena Colombetta, Giorgio Fonn, Edi Schiozzi, Arianna Gregorat, Maurizio Bressan, Roberto Berni . Voci fuori campo: Laura Salvador e Massimiliano Liessi. Duo musicale dalla Compagnia BandaBlanda: Virginia Lanza (voce) e Francesco Pignataro (tastiere).

La caratteristica di questa formazione teatrale sta nel raccogliere attorno a sé attrici e attori provenienti da varie Compagnie associate a L’ARMONIA, per l’occasione: gli AMICI DI SAN GIOVANNI, BANDABLANDA, COMPAGNIA DEI GIOVANI, I ZERCANOME e PROPOSTE TEATRALI.

Parcheggio del teatro Silvio Pellico disponibile fino ad esaurimento posti.

Info sulla pagina Facebook L’Armonia Teatro.