L'Armonia, truffe in città: venerdì evento NON CI CASCO! ma se ci casco denuncio!

Venerdì 28 settembre 2018 alle ore 18.00 al Teatro di Roiano (Oratorio parrocchiale in Via dei Moreri, 22 - TS) appuntamento con “NON CI CASCO! …ma se ci casco denuncio!” spettacolo ad ingresso gratuito organizzato dalla CGIL – SPI Sindacato Pensionati Italiani - Lega Roiano Gretta Barcola, in collaborazione con L'Armonia, gli autori del Banco di Prova e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste.

In scena sette corti teatrali scritti per l’occasione dagli autori del BANCO DI PROVA e sono: CHE COCOLO MULO  (GALEOTTO FU L’INTERRUTTORE) di Bruna Brosolo, IL GATTO E LA VOLPE di Giuliana Artico, COME STARSKY E HUTCH di Lino Monaco, CAMBIAVALUTE di Giuliana Artico, GRAZIE ZIA di Gabriella Ciriello, GRONCHI ROSA di Nevia Iud e SOGNANDO LA PELLICCIA di Tullio Salvador.In scena le attrici e gli attori de L’ARMONIA: Arianna Gregorat, Maurizio Bressan, Massimiliano Liessi, Nevia Iud, Renata Mecchia, Giuliano Zannier, Giorgio Fonn, Maria Teresa Celani, Elena Colombetta, Gabriella Ciriello, Simone Valente e Adriana Ravalico.

Lo spettacolo teatrale, alla sua terza replica, è stato realizzato con lo scopo di mettere in guardia gli anziani da tutta una serie di truffe in agguato ai giorni nostri: sconosciuti alla porta, vendite telefoniche di prodotti falsi, borseggi, molestie, falsi postini, ecc. con lo scopo di sensibilizzare sempre più la popolazione a denunciare tali deplorevoli comportamenti alle autorità competenti. Da un recente si è appreso che Trieste è la città dove si registra la più alta percentuale di denunce per truffe in Italia.

Questo appuntamento in particolare, promosso dalla CGIL – SPI Sindacato Pensionati Italiani - Lega Roiano Gretta Barcola, è stato organizzato per rispondere all’esigenza sul territorio rionale di creare un momento di aggregazione sociale al quale ha risposto positivamente anche la parrocchia di Roiano che ospita l’evento.

 

INGRESSO GRATUITO.