“La Brigata”, in via Milano pizzeria per asporto per celiaci, vetegariani e vegani

E’ aperta da circa 8 mesi, con un crescente feedback positivo da parte dei clienti, la pizzeria per asporto e/a domicilio “La Brigata”, sita in via Milano 33/b.

«Faccio il pizzaiolo da 15 anni – riferisce il titolare e da circa 8 vivo a Trieste. Con questa apertura, volevo offrire ai triestini qualcosa di diverso rispetto agi altri, non essere quindi una semplice copia di qualcosa già esistente, per cui ho pensato di proporre pizze per celiaci e non. Sono una delle pochissime pizzerie a Trieste, ed unica solo per asporto, ad essere certificata dall’Aic (Associazione Italiana Celiachia). Tutte le pizze del menù vengono proposte anche nella versione per celiaci. Le pizze senza glutine hanno solamente un sovrapprezzo di 2 euro (vengono realizzate con la farina di riso) e stanno avendo mese dopo mese sempre più successo. I clienti, ormai affezionati, mi chiamano con una certa frequenza per prenotare la pizza preferita con ottime risposte sulla qualità e sulla quantità, essendo le mie pizze sempre abbondanti».

«Nel momento dell’apertura – sottolinea -  ho chiesto diversi aiuti ma non ho avuto purtroppo grandi risposte dalle Istituzioni, un vero peccato, ma comunque non mi sono perso d’animo ed ho realizzato il locale che avevo in mente».

«Non solo celiaci – sottolinea il titolare - , ma anche attenzione agli intolleranti al lattosio: su richiesta le pizze vengono realizzate anche con la mozzarella senza lattosio (con un sovrapprezzo di 50 centesimi). Inoltre non mancano le pizze con farine integrali e kamut. Ampio spazio anche ai vegetariani ed ai vegani, con pizze dedicate a loro. Su questo inoltre ci tengo a dire che ci saranno presto interessanti novità dedicate».

«Non uso prodotti surgelati  - ci tiene a riferire - e non cucino cibi fritti. Tutte le materie prime che uso sono fresche, di prima qualità  e del territorio».

«Tutte le pizze - conclude - che propongo si possono comprare e ritirare direttamente in locale oppure chiamando  lo 0409661656 o 3284084978 (pagina Facebook). Siamo aperti tutti i giorni dalle 12 alle 14 e dalle 18.30 alle 23.30 con la chiusura martedì sera e domenica a pranzo».