Sport buffet, l'8 giugno la 4x4: pratichi 4 sport in 4 ore!

Far scoprire e provare a cittadini e giovani ben 19 diverse discipline sportive selezionale da un menù che presenta 599 anni di storia sportiva esclusivamente triestina. E' questo l'obiettivo di Sport Buffet, manifestazione organizzata dall'ASD Bora Multisport che si terrà sabato sabato 8 giugno 2019. L'iniziativa è stata presentata oggi (lunedì 19 novembre) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala Bazlen di palazzo Gopcevich, alla quale sono intervenuti l'assessore al Commercio, Eventi correlati e Volontariato Lorenzo Giorgi, il presidente  dell Asd Boramultisport Trieste Paolo Giberna e le rappresentanti Erika Cotic e Natasa Gombac.

Sarà -ha detto l'assessore Lorenzo Giorgi- un bel modo per passare una giornata alternativa provando alcuni sport, nella consapevolezza che ogni soldo speso per lo sport diventa anche un soldo risparmiato per la sanità. Soddifazione anche nelle parole del presidente Giberna  che evidenzia come da venticinque anni impegnati nelle multidiscipline quali nuoto, ciclismo e corsa soluzione unica del triathlon, siamo fieri di essere riusciti a raggruppare tante Associazioni del territorio unite nell’offrire con la propria professionalità una giornata sportiva tanto speciale quanto inedita.

Sport Buffet si realizza grazie alla partecipazione di organizzazioni d'eccellenza come Olympic Rock, Tao – Scuola di Arti Marziali, Indiemotion, Crossfit Audace Trieste, Bora Nera, Triestina Nuoto, Società Ginnastica Triestina, Pole Dancing School, Jingtao School, Venjulia Rugby, Società Scacchistica Triestina, Trieste Scherma Storica, Tennistars e Dragon Rouge si potrà scoprire sport che non si conoscono ancora,  un'occasione unica per tutti coloro che vogliono testare una disciplina che è sempre rimasta un sogno nel cassetto.

Due le modalità di iscrizione, la 4x4 – quattro sport diversi nelle varie sedi di allenamento in 4 ore (10-11, 12-13, 14.30-15.30 e 16.30-17.30) oppure la 2 con vista, che abbina a due discipline una passeggiata verso dei specicifi punti in città. A fine lezione, come anche nelle location-traguardo delle passeggiate, i partecipanti otterranno un timbro che certifica il loro passaggio. Il timbro sarà la controprova necessaria, minimo tre, per ottenere la medaglia di finisher. I partecipanti quindi potranno scegliere due o quattro sport tra: arrampicata sportiva, autodifesa, bungee fly, crossfit, jujitsu brasiliano, kung fu, nuoto, nuoto sincronizzato, parkour, pole dance, qigong-jingtao, rugby, scacchi, scherma storica, tai ji, tennis, tiro con l'arco, triathlon e tuffi.

Previsto anche un pre-evento d'eccezione per Sport Buffet.  Venerdì 7 giugno ci sarà il tentativo ufficiale di battere il Guinness World Record per l'abbraccio più internazionale del mondo. Tutti i partecipanti che si vogliono candidare invieranno copia del loro passaporto che ne certifichi la nazionalità, come richiede Guinness World Record Limited di Londra. L'invio si potrà fare via mail a sportbuffet@boramultisportrieste.it, per poi presentarsi al Palachiarbola, dove si cimenteranno nel più arcaico dei gesti d'affetto.

Per le iscrizioni basta inviare via mail a sportbuffet@boramultisportrieste.it con il modulo di iscrizione scaricabile dal sito boramultisportrieste.it/sport-buffet-trieste, dove sono raccolte tutte le informazioni sull'evento più altern-attivo in circolazione. Qualche preview si potrà vedere anche sulla pagina Facebook “Sport Buffet“.