YCA KartCup 2020, domenica scorsa prima gara dell'anno: TUTTI I RISULTATI

Lo scorso 9 febbraio si è tenuta la prima gara dell’anno di quello che nel corso del 2019 è diventato un vero e proprio campionato di Kart: il YCA KartCup 2020.

L’evento è stato pensato e realizzato da Corrado Ughetti, che dopo l’esperienza come fiduciario regionale ACI sport, ha voluto organizzare un evento che avvicinasse il più possibile le persone comuni al Karting. 

Il tutto è stato reso possibile da una promettente collaborazione con Matteo Grassotto, gestore del Lignano Circuit, luogo che ospiterà anche le prossime date del campionato.

Tra i partecipanti a questa entusiasmate competizione, oltre agli appassionati, sono presenti anche nomi celebri del motosport come Bacchelli Fulvio (ex pilota ufficiale Fiat), Cossetti Stefano (direttore di “Tutto Rally”), Lodi Matthias (pilota Triestino) e molti altri.

Anche Spinelli Marco (tre volte vincitore del rally di Monza) e Andrea Zanussi (pilota di rally) sono stati presenti come spettatori.

Di grande rilevanza è stato l’inserimento di un’ulteriore categoria, quella della “YCA RoseCup” composta dalle donne, tra cui ricordiamo la prima classificata Bello Sandy,  seguita da Vida Ingrid e Delzet Morena.

Il numero degli iscritti, dai piloti professionisti ai principianti, sale notevolmente gara dopo gara, dando la conferma di quanto lo sport possa essere strettamente correlato al divertimento e questa splendida iniziativa ne è la prova concreta !

Non resta altro che augurare un in bocca al lupo a tutti i piloti che il prossimo 15 marzo alle ore 14:30 affronteranno la seconda gara dell’ YCA kartcup 2020 al Lignano Circuit 

Classifica Assoluta:

1 Franco Sturaro

2 Matthias Lodi

3 Maurizio Piva

 

Classifica PRO:

1 Franco Sturaro

2 Matthias Lodi

3 Maurizio Piva

 

Classifica Under 23:

1 Matteo Ravalico

2 LorEnzo Martincich

3 Francesco Lovati

 

Classificata Over 60:

1 Maurizio Piva

2 Fulvio Bachelli

3 Stefano Cossetti 

 

Classifica Amatoriali:

1 Matteo Ravalico

2 Marko Pegan

3 Enrico Rabusin

 

Categoria Rose

1 Sandy Bello

2 Ingrid Vida

3 Morena Delzet