Salesiani Don Bosco, under 18 silver: battuto anche il San Vito nella seconda fase

Altro referto rosa in casa salesiana per la compagine under 18 di Salesiani Don Bosco. Nel match più importante di questa seconda fase, arrivano i due punti contro un volitivo San Vito.

Vittoria del collettivo, tante assenze importanti non fiaccano il morale dei padroni di casa ma anzi, trovano nel gruppo ed in una difesa presente due catalizzatori per una bella vittoria pre pasquale.

Quarto iniziale con grandi folate in contropiede di Garbassi e compagni, grazie ad una solida difesa e presenza a rimbalzo. Nel secondo quarto la musica non cambia anche se il San Vito trova con più facilità la via del canestro: sono 11 i punti di vantaggio per capitan Parentin e soci all’intervallo lungo.

Inizio del terzo quarto con polveri bagnate da entrambe le parti, più San Vito che Salesiani:  il parziale è a favore dei viaggianti con i salesiani che restano comunque in testa al match.

Nel quarto finale tanta confusione con la difesa 1-3-1 dettata da coach Hruby che produce più di qualche palla recuperata e punti facili in contropiede per Valenti ed i suoi, sponda nero-verde è Covelli coadiuvato da Maniago e Parentin e togliere le castagne dal fuoco con i canestri che tengono il San Vito a debita distanza nonostante un ultimo minuto e mezzo che rasenta la follia tecnico-tattica, fortunatamente non decisiva nel positivo esito finale della contesa: due punti in saccoccia.

Il campionato ora osserverà una lunga pausa fra Pasqua e ponte della Liberazione, prossimo impegno per i ragazzi di Gilleri e De Colle sabato 4 maggio a Gorizia contro la Goriziana.

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO - ASD SAN VITO PALLACANESTRO: 55 - 52

(20/10 - 33/22 - 44/36 - 55/52)

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Radivo, Travisan 4, Parentin 11, D'Urzo, Crocenzi 10, Maniago 4, Covelli 20, Garbassi 2, Sabadin 4, Milisavljevic. All. Gilleri / De Colle

ASD SAN VITO PALLACANESTRO: Valenti 16, Luci 10, Lovisato, Toso 8, Kelmendi, Schrott 11, Politi 2, Fontana 3, Schwagel , Bordon 2. All. Hruby

Parziali:  20/10 - 13/12 - 11/14 - 11/16

--