Pallamano Trieste, sabato fondamentale match salvezza contro Fondi

E' una Pallamano Trieste carica al punto giusto quella che domani pomeriggio si presenterà al PalaChiarbola (fischio d'inizio fissato alle ore 18.30; arbitri: Pellegrino-Carrino) nell'affrontare la Banca Popolare di Fondi nell'ennesimo delicato match salvezza dove incamerare i 2 punti contro i laziali, prima delle Final Eight di Coppa Italia in programma sabato prossimo a Siena, sarebbe come oro colato visto che un eventuale successo giuliano consentirebbe alla formazione di coach Carpanese, domani al gran completo, di avvicinarsi ulteriormente e in maniera decisa al gruppo delle “traballanti”. Vista l'importanza della posta in palio la società presieduta dal prof. Lo Duca chiama a raccolta tutti i tifosi di fede biancorossa per cercare di rendere il tempio della pallamano italiana tutto a favore dei propri beniamini in modo tale da incitare la squadra per l'arco di tutti i 60' di gioco.
Il Fondi già affrontato per 2 volte nella stagione in corso tra campionato e preliminare di Coppa Italia (il bilancio è di una vittoria a testa) nel mercato invernale dopo aver salutato Leal si è rafforzato con l'innesto del terzino sinistro serbo Nikola Lazic (194cm x 98 kg) giocatore senza dubbio duttile con importanti esperienze nei campionati di Serbia, Spagna, Ungheria, Romania, Tunisia e Libia. Nel suo curriculum può inoltre vantare la vittoria della Supercoppa di Serbia del 2009 con il Partizan Belgrado e la successiva qualificazione alla Champions League.
I laziali reduci dalla vittoria sull'Eppan (25-23) attualmente occupano la 10^posizione in graduatoria con 11 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Le reti segnate sono 418 a fronte di 467 subite. Miglior marcatore della squadra è il terzino brasiliano Oliveira, con 93 reti attualmente occupa la 10^posizione nella lista dei cannonieri più prolifici della serie A.