Don Bosco, under 16 Eccellenza FVG: vittoria contro la Pallacanestro Trieste

E' stata una domenica da incorniciare per gli under 16 dei Salesiani del Don Bosco, 30 i punti di scarto rifilati alla concorrente in questo massimo campionato giovanile regionale. Una partita dominata sotto tutti i punti di vista, dove la fisicità, la concentrazione e la determinazione sono stati gli ingredienti per una partita mai in discussione e che ha dimostrato su tutto, una consapevolezza dei propri mezzi che attesta ancora una volta la maturità ed il talento di un fantastico gruppo.
Prestazione offensiva a tutto tondo, pur conto troppe palle perse, dove le triple di Longo e Venier, la sapiente regia e l'infallibilità di Butti ai liberi (10/10 per lui) oltre ad un sempre concreto Polo ed in generale, l'apporto di ogni singolo elemento entrato in campo, hanno dato prova di esserci e di volerla vincere senza cedere un centimetro; la vera prova di forza è stata la fase difensiva, dove aver tenuto sotto i 60 punti una squadra che nelle precedenti uscite aveva sempre scollinato quota 100, dà la dimensione della determinazione e della grinta messa in campo dai salesiani.
Partita sostanzialmente chiusa all’intervallo lungo, dove lo scarto aveva già raggiunto i 20 punti per poi dilatarsi fino a scavallare i 30, con brivido finale per la rottura del ferro al 36' e conseguente corsa contro il tempo di staff e genitori a supporto, per la sua sostituzione: troppo amara sarebbe stata la beffa di una sconfitta a tavolino, dopo una partita quasi perfetta da parte dei giovani di coach Gilleri.
Lo score ora recita 4 vittorie e 0 sconfitte, il prossimo turno la squadra osserverà il riposo, per prepararsi al meglio in vista di un'altra sfida casalinga il 28 ottobre contro Ronchi dei Legionari.
A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO - PALL. TRIESTE 2004 SS DARL 88 - 58 (20/11 - 42/23 - 69/38 - 88/58)

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Schillani 2, Radivo, Iannello 3,Bonsignore 2, Pernich, Katalan, Longo 31, Polo 9, Venier 25, Rainis, Matonte, Butti 14 . All. Gilleri

PALL. TRIESTE 2004 SS DARL: Genzo 2, Comar 4, Nisic 11, Rolli 4,Mazzocchia, Fantoma 12, Di Giacomo 10, Tomusic 4, Ius 3, Salvi 3, Lokar, Di Camillo 5. All. Nocera.