Basket, serie D maschile, Interclub Muggia corsara, battuto a domicilio il Basket Perteole

Un solo risultato era concesso all' Interclub Muggia di Porto San Rocco per continuare a rincorrere la classifica e l'obiettivo di raccogliere due punti importantissimi alla fine è stato centrato con pieno merito in un match dove i rivieraschi hanno dimostrato le cose migliori a partire dal terzo quarto.

Sin dalle prime battute i ritmi di gioco sono piuttosto alti da ambo le parti con attacchi veloci ma difese decisamente “ballerine”, Interclub Muggia trova da subito un buon feeling col canestro ma non riesce a limitare i rimbalzi offensivi agli avversari lesti ad ottimizzare le disattenzioni ospiti che di fatto mantengono un sostanziale equilibrio nei primi due quarti: prima Terclej e poi Rebelli si dimostrano spine nel fianco per la difesa casalinga, Il primo tempo si conclude in perfetta parità (44-44) con ancora tutto da scrivere nei secondi 20'.

Nel terzo periodo Interclub Muggia  ottimizza gli errori al tiro dei friulani mantenendo allo stesso tempo alta la concentrazione nel trovare l'allungo che la porta sul +9 (58-67) alla penultima sirena.

L'arma in più è però rappresentata dalla continuità difensiva dimostrata da Interclub Muggia anche nell'ultimo quarto dove riesce ad ampliare il vantaggio con il passare dei minuti evitando possibili rimonte ottenendo così due punti fondamentali nella lotta alla salvezza (70-87). ”

Non possiamo difendere come i primi 20' -spiega coach Birnberg- in quanto siamo stati un po' troppo discontinui soffrendo di conseguenza l'avversario. La seconda parte di gara è stata decisamente positiva, posso ritenermi soddisfatto della prestazione davvero molto concreta di Tercelj e del buon atteggiamento dimostrato in campo da Rebelli. Messa in cassaforte questa vittoria ora dovremo affrontare un filotto di partite importanti, la continuità nell’arco dei 40' sarà basilare per essere temibili da qui sino alla conclusione del campionato”.

Basket Perteole - Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia 70-87 (23-22;44-44;58-67)

Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia: Schillani 15, Rebelli 12, Tonut, Trivillin 17, Manuelli S. 6, Sodomaco, Rakic 6, Lavince 2, Crevatin, Liessi 5, Tercelj 20, Bassi. All.: Birnberg-Perin