Allianz Pallacanestro Trieste, Corey Davis sarà ancora biancorosso

Allianz Pallacanestro Trieste comunica di aver raggiunto un accordo con Corey Davis Jr per la stagione 2022-2023. Il play classe '97 nativo di Lafayette vestirà ancora biancorosso e farà parte del roster a disposizione di coach Marco Legovich e del suo staff.
 
"Eravamo stati cauti nelle dichiarazioni degli scorsi giorni - il commento di Mario Ghiacci - ma non nascondo che questo rinnovo contrattuale è stato decisamente soddisfacente per entrambe le parti. Piccolo aneddoto sulla trattativa: non è mai successo che un contratto mi ritornasse dagli Stati Uniti firmato dopo neanche un'ora che l'avevo spedito. Corey non ha mai nascosto la sua volontà di restare a Trieste, una città che lo ha accolto nel migliore dei modi e che gli ha dato l'opportunità di mettersi in mostra in un importante palcoscenico sportivo. Anche noi siamo contenti di essere riusciti a confermarlo: nella passata stagione ha avuto un buon rendimento e soprattutto ha dimostrato di avere a cuore le sorti della squadra, ha fatto vedere doti da leader che sono state fondamentali in un momento complesso. Non ha paura di prendere su di sé molte responsabilità e noi siamo ben felici che sia ancora lui il nostro regista".
 
Con oltre 11 punti di media nello scorso campionato Corey Davis si è rivelato uno dei terminali offensivi della squadra, tirando con una percentuale del 50% da due punti e oltre il 30% da 3 punti. Quello che non compare nelle statistiche è però la sua attenta fase difensiva, in grado di fare la differenza nel limitare i play avversari, come ricorda anche coach Marco Legovich:
 
"Sono decisamente contento di poter riabbracciare Corey nella prossima stagione - le parole di coach Legovich - la sua grande voglia di tornare a Trieste, in questa squadra, ha fatto la differenza in questa trattativa. Tecnicamente lo conosciamo bene e sappiamo già da ora l'impatto che potrà avere in squadra sia in termini di personalità, sia di gioco. È un giocatore capace di un'ottima fase difensiva, ma in grado anche di sobbarcarsi il peso dell'attacco in momenti decisivi, un leader. Ho avuto modo di parlarci molto nei giorni scorsi: ha accettato con grande entusiasmo la proposta tecnica che gli abbiamo fatto per il prossimo anno e francamente non vedo l'ora di averlo a Trieste per iniziare la preparazione."