El mulo Ferucio ne fa 94! Auguri mitico Teddy Reno!

Grande festa oggi per il 94esimo compleanno del mitico mulo Ferucio, Teddy Reno. Teddy infatti è nato a Trieste l'11 luglio del 1926. 

Il 25 ottobre 2016 per mozione del consiglio comunale di Trieste, gli è stato consegnato dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza il Sigillo Trecentesco in argento, durante una cerimonia tenutasi nel salotto azzurro del palazzo municipale alla quale ha presenziato anche la moglie Rita Pavone. “Novant'anni e non li dimostri - ha detto il sindaco Dipiazza consegnando il sigillo a Teddy Reno - ti ringraziamo di cuore per quello che hai fatto nella tua vita, portando sempre alto il vessillo di quella Trieste che tutti noi amiamo”.

“È una delle più belle giornate della mia vita” - ha aggiunto Teddy Reno - che nell'occasione ha voluto rivolgere un pensiero particolare anche all'amico Lelio Luttazzi con cui, nel 1948, incominciò la carriera. La semplice e partecipata cerimonia è proseguita tra i ricordi, le note di “Trieste mia che nostalgia..” e simpatici aneddoti di vita. Come segno di stima e apprezzamento, il sindaco Dipiazza ha consegnato a Rita Pavone il “crest” ufficiale del Comune di Trieste, perché - ha detto - “i fiori appassiscono e questo rimane” e “grazie per averlo sopportato