VI Circoscrizione, opposizioni informano Consiglio su problema dei parcheggi coperti a Melara

Pubblichiamo da Sandra Di Febo - Capogruppo Pd Sesta Circoscrizione
 
La Capogruppo PD Sandra Di Febo informa che nella seduta della Sesta Circoscrizione del 23.05.2022 seduta richiesta da PD, Lista Russo, Adesso Trieste, Movimento 5 stelle è stato informato il Consiglio sul problema dei parcheggi coperti nel Quadrilatero di Melara che sono stati ristrutturati, quindi, apparentemente pronti, ma sempre chiusi.
 
Gli abitanti di Melara sono quindi obbligati a parcheggiare nelle aree interne o perimetrali il Quadrilatero, occupando anche il parcheggio dell’Istituto Comprensivo Iqbal Masih nella sua quasi totalità.
 
Il risultato è che i genitori che si recano a scuola per accompagnare i figli, non trovano posteggio e sono obbligati a lasciare le autovetture in posteggi improvvisati o sulle fermate del bus, impedendo a chi deve scendere dall’autobus di farlo in sicurezza.È intervenuto alla riunione anche il Presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Michele Tritta, che ha dato il suo contributo esponendo quanto fatto negli anni scorsi dall’Istituto e quello di cui necessita.
 
E’ stato pertanto richiesto al Presidente della Sesta Circoscrizione Paolo Perini di organizzare una riunione con Ater, Polizia Municipale, Scuola, Comune per monitorare e risolvere questo problema velocemente.
 
Il posteggio sarà infatti occupato il 25 giugno per il Sabato Ecologico ed inoltre inizieranno a metà giugno dei lavori straordinari presso la scuola che dureranno per tutta l’estate e che preoccupano le famiglie, poiché, la scuola elementare finirà tre giorni prima con disagio ma soprattutto si teme che i lavori non finiranno entro l’inizio dell’anno scolastico. Di conseguenza, il Ricreatorio Anna Frank resterà chiuso per l’estate e molte famiglie del rione sono state obbligate a scegliere altri Ricreatori dove fare trascorrere l’estate ai figli, e alcuni purtroppo non sono stati accolti in altri Ricreatori.
 
Si aggiungono a questo comunicato i Capigruppo Consiglieri:
 
Lucia Vazzoler Adesso Trieste
 
Elena Danielis Movimento 5 Stelle
 
Pier Luigi Carotenuto Lista Russo