Ripristino pavimentazione raccordo autostradale: lavori e restringimenti previsti

Prosegue il risanamento della pavimentazione avviato da Anas sul raccordo autostradale 13 “A/4 – Trieste” tramite l’attivazione di una nuova fase di interventi. Al fine di contenere il più possibile i disagi al traffico, alcune fasi di lavorazione sono programmate in orario notturno.

Nel dettaglio, dalla notte di lunedì 21 e fino alle 22:00 di venerdì 25 settembre sarà attivo lo scambio di carreggiata per un tratto di due chilometri a cavallo dello svincolo di Sgonico (km 10 – km 8). Il traffico in direzione Venezia sarà indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di marcia. Per effetto delle lavorazioni sarà inoltre interdetta al traffico la rampa di ingresso da Sgonico in direzione Venezia a esclusione dei trasporti di merci pericolose che potranno accedere allo svincolo tramite filtraggio in loco.

Lungo la carreggiata per Trieste, dalle 18:00 di venerdì 25 fino alle 8:00 di sabato 26 settembre sarà in vigore il restringimento della sede stradale all’altezza dello svincolo di Fernetti (km 16,200), con traffico indirizzato sulle corsie libere.

Infine, dalla notte di lunedì 28 alle 22:00 di martedì 29 settembre il restringimento di carreggiata sarà attivo al km 17,300 in direzione Venezia e al km 14 in direzione Trieste (località Sistiana). Anche in questo caso la circolazione sarà sempre garantita sulla corsia libera.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.