Parcheggi Salita di Gretta, Bandelli: "Meno proclami e più attenzione ai problemi reali dei cittadini"

Resta ancora irrisolto il problema dei parcheggi tolti ai residenti in salita alla Madonna di Gretta. A lamentarlo in una nota è il Movimento Futura attraverso le parole del proprio candidato sindaco, Franco Bandelli.

"Mentre il Comune si spende in annunci roboanti, affermando di stare scrivendo la storia aprendo un cantiere, quello di Roiano, che attendeva di essere aperto da 21 anni e da 4 Consiliature - commenta un sarcastico Bandelli - a soli pochi metri, in salita Madonna di Gretta, non si riesce a risolvere un problema per cui basterebbero un pennello e un secchio di vernice".

" Dopo che era stata Futura a sollevare il problema in una conferenza stampa il 14 luglio scorso, denunciando il fatto che, improvvisamente, dopo trent'anni, parcheggiare sul lato destro di Salita Madonna di Gretta non fosse più consentito, essendo comparsa una riga bianca che delimitava la carreggiata, il consigliere di maggioranza, Michele Babuder, ha presentato un'interrogazione alla quale l'Amministrazione comunale ha risposto che la soluzione del problema è al vaglio degli uffici tecnici". "Ma quale eccezionale soluzione devono studiare?" si domanda Bandelli. Che aggiunge: "Non ci vorranno mica i ministri del G20 per suggerire una soluzione rapida e indolore: è sufficiente un colpo di pennello per cancellare quella riga tracciata erroneamente e restituire così in un attimo ai residenti i parcheggi tolti. Se il problema è rappresentato solo dal fatto che le auto in sosta possano creare difficoltà nell'entrata e uscita dei passi carrabili nelle vicinanze - aggiunge Bandelli - basta togliere un paio di parcheggi a ridosso degli stessi (uno prima uno dopo) per favorire la manovra. Restituendo così invece che 70, almeno 65 parcheggi alla disponibilità degli abitanti della zona. Cosa aspettano?".

"Ma lo vogliamo capire o no che i cittadini sono esasperati da queste lungaggini? Invece di annunci mirabolanti - conclude Bandelli -, restiamo con i piedi per terra e risoolviamo i problemi reali dei cittadini: a questo serve la politica, almeno come la intendiamo noi di Futura".