“Ma il Sindaco e la giunta lo sanno di essere al governo della città?”

Pubblichiamo da Antonella Grim Consigliera comunale IV Trieste 

 
“ Ogni tanto a leggere i commenti e le dichiarazioni del sindaco e di alcuni assessori pare che si dimentichino momentaneamente di essere al governo di questa città: giusto ieri l’assessore Lodi ci ricordava quanto complesso fosse l’appalto per riattivare - da agosto 2016....- il tram di Opicina. Peccato che spetti all’assessore e alla giunta dare gli strumenti alla macchina ammva per arrivare ai risultati - tanto attesi e più volte annunciati - in tempi “ decenti”. 
 
E oggi il nostro sindaco “stigmatizza” i privati su quella che dovrebbe  dovuto/potuto essere una parziale risposta ai bisogni di salute cui rispondeva la piscina terapeutica Acquamarina. 
E’ da settembre 2019 che ho chiesto, e continuo a farlo, di tenere distinte le due partite: bene il project in porto vecchio ( e speriamo che i privati trovino la quadra che investimenti e lavoro fanno bene alla città e all’area)  ma nulla c’entra con la necessità - che avrebbe dovuto essere presa in carico immediatamente  - di trovare una soluzione sostitutiva alla perdita di una piscina terapeutica a fini riabilitativi. 
Alla fine, nonostante la “ mitica giunta del fare”, qui si rischia di restare tutti con nulla in mano, su entrambi i fronti. 
Invito quindi sindaco e giunta a rimboccarsi le maniche e sostenere chi vuole investire in città da una parte, e finalmente dare risposte a chi attende da due anni risposte ai propri bisogni di salute. “