Governo, costituito il gruppo dei “responsabili”: ne fa parte la triestina Rojc

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha annunciato ufficialmente la formazione del nuovo gruppo Europeisti - Maie - Centro Dem.

A costituirlo il vicepresidente Andrea Causin ed il presidente Raffaele Fantetti, Maurizio Bucarella, Saverio De Bonis, Mariarosa Rossi, Adriano Cario, Gregorio De Falco, Ricardo Merlo, Gianni Marilotti ed infine, la senatrice triestina dem Tatjana Rojc.

La senatrice spiega  d’aver dato il proprio aiuto tecnico alla costituzione di un gruppo europeista che “contribuisca a rafforzare e stabilizzare un nuovo Governo”. Conferma poi immutata l'attenzione al territorio del Friuli Venezia Giulia e in particolare alla minoranza slovena in Italia, “che ho l'onore di rappresentare in Parlamento” ha concluso. Su Twitter la senatrice spiega d’esser “iscritta al PD con convinzione. Ora il paese ha bisogno del contributo di tutti. È necessario un atteggiamento responsabile per evitare di consegnarci alle destre. I miei valori rimangono saldi, ma per andare avanti ho dovuto fare una scelta difficile. Per il bene del Paese”.