Franco Bandelli si dà ai meme

Il Movimento futura interviene sulla falsa partenza del nuovo servizio di trasporto marittimo Grado-Trieste e pubblica un "meme". Il candidato sindaco, Franco Bandelli: "Se il buongiorno si vede dal mattino..."

 

"La stampa locale - commenta il candidato sindaco del Movimento Futura, Franco Bandelli: aveva dedicato begli scorsi giorni una presentazione in pompa magna della nuova presidente dell'Apt spa Gorizia in quota Lega.

Una delle prime iniziative avviate dalla neopresidente è stata l'affidamento della linea di trasporto marittimo Grado-Trieste, dopo anni che questo servizio era svolto dal Delfino verde - che ha sempre dimostrato massima professionalità e affidabilità, con imbarcazioni al top e rinnovandosi in continuazione. Come nella migliore tradizione, però, nonostante il brillante lavoro svolto, il servizio viene affidato a qualcun altro: non entriamo nel merito, ma di fatto il Delfino verde sparisce, con grande rammarico dell'armatore, che ora annuncia di voler vendere la sua motonave De Luxe".

"Tutto bene? Non proprio. Proprio nel giorno in cui - rincara Bandelli - era in programma il primo viaggio, la nuova motonave non solo non è arrivata a destinazione, ma nemmeno ha mollato gli ormeggi. Ci chiediamo dopo questa falsa partenza: non saremo mica di fronte all'ennensima telenovela e dopo il tram di Opicina adesso la stessa sorte toccherà al servizio marittimo Trieste-Grado? Al solito, le cose che funzionano, vengono cambiate. In questo caso, se il buongiorno si vede dal mattino, in peggio. Certo che, se speriamo che il tanto ventilato incremento del flusso turistico avvenga in questo modo - conclude il il candidato sindaco di Futura, forse da parte dell'autorità in materia sarebbe il caso di rivedere un po' i piani".