«Dimissioni immediate del consigliere Calligaris», petizione-boom: oltre 1000 firme in poche ore

Oltre 1000 firme raccolta online in poche ore per chiedere le dimissioni del consigliere regionale Calligaris a sequito delle frasi choc pronunciate ieri in Consiglio Regionale.

Di seguito il testo completo della petizione, QUi per votare

Questa mattina durante la seduta di Consiglio Regionale FVG abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso, specchio del livello di imbarbarimento a cui siamo arrivati. Il Consigliere Regionale Antonio Calligaris della Lega, interloquendo con un gruppetto di CasaPound -infiltratosi non si sa come in Consiglio Regionale con una facilità disarmante e con evidenti intenti intimidatori- ha sostenuto che lui ai migranti sparerebbe tranquillamente.
Ora, siamo abituati alle affermazioni razziste e qualunquiste di Calligaris e dei suoi colleghi di partito, ma riteniamo che questa volta si sia passato abbondantemente il segno.
In uno Stato di diritto, in un Paese democratico, nessuno può permettersi di fare affermazioni tanto basse e meschine, tanto più un rappresentante della Istituzioni.
Chiediamo che la politica tutta, senza distinzioni, prenda le distanze da tali gravissime affermazioni, a partire dal Presidente della Regione Fedriga, e pretendiamo le dimissioni del Consigliere regionale leghista, che dopo aver dichiarato quelle cose non può più rappresentare i cittadini in Consiglio Regionale, in particolare i cittadini della Provincia di Gorizia, nella cui circoscrizione è stato eletto. Questa volta non possono bastare scuse, ritrattazioni o quant’altro. L’audio della registrazione è chiarissimo e definisce in modo cristallino l’incompatibilità delle parole pronunciate con il ruolo ricoperto.
Questa classe dirigente non ci rappresenta!
 
LEGGI ANCHE
 

Blitz Casapound, Articolo Uno: «No a riorganizzazione Partito Fascista»

----------------

CGIL durissima: «Da Casapound  atti violenti e intimidatori, condanna senza appello»

----------------

Frasi choc Calligaris, Italia Viva: «Lega prenda le distanze»

----------------

Serracchiani: «Tremendo chi chiede squadroni della morte per migranti»

----------------

ICS infuriata: «Da Lega Nord incredibile livello di violenza politica e ideologica, magistratura intervenga»

----------------

Consiglio Regionale, Calligaris-shock: «Sparerei tranquillamente ai migranti»

----------------

Casapound, incursione in Consiglio regionale: 'Azione pacifica, stufi di sole parole su Rotta Balcanica' 

----------------

Capo Protezione Civile Grado, «Forni crematori per sedare rivolte dei migranti». Arriva la sospensione