Chiusura via Ginnastica, Futura: "Responsabile chiusure è solo Amministrazione comunale, chiediamo rapido cambio di passo"

"Le scuse del Sindaco: fughe di gas? Lavori urgenti in via Timeus e via Ginnastica? La sostituzione delle condotte di ghisa inizia nel 2010 e viene eseguita di annno in anno da AcegasAps in base alla programmazione fatta dal e insieme al Comune, che regola e decide quando e quali strade e piazze si possono chiudere. La responsabilità delle chiusure è quindi solo ed esclusivamente dell'Amministrazione comunale e degli Assessori competenti insieme al Sindaco." Ad affermarlo è il candidato sindaco del Movimento Futura, Franco Bandelli.
"Certo, i lavori andavano fatti, ma in un periodo più intelligente e in modo da evitare di danneggiare i commercianti e gli esercenti della zona. In piazza Unità - ci chiediamo - avrebbero mai fatto dei lavori d'estate?".
"La verità - prosegue Bandelli - è che l'Assessorato ai Lavori pubblici è allo sbando. Mancanza di programmazione, strade chiuse all'improvviso, posteggi tolti ai residenti e a favore dei supermercati (leggi Maddalena), cantieri fermi.
Cantiere della galleria Foraggi che doveva iniziare a marzo non pervenuto (mai partito).
Cantiere della caserma a Roiano fermo (mai partito).
Tram fermo.
Cantiere in Ponterosso (Canal Grande) fermo (montate le transenne da un mese, si pompa acqua dentro e poi fuori)".
"La situazione è decisamente sfuggita di mano e come Futura - conclude il candidato sindaco - chiediamo a questa Amministrazione un rapido cambio di passo".