Premio Mattador, Cattleya esaminerà le migliori sceneggiature finaliste

L’apertura della 10° edizione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo, per giovani che vogliono scrivere e illustrare il cinema, si è svolta nuovamente a Roma ieri Venerdì 5 ottobre 2018 alle al Writers Guild Italia Coworking

Come di consueto sono stati illustrati i regolamenti per partecipare all’edizione 2018/2019 e la programmazione dei Mattador Workshop che, anticipati dalla conferenza stampa del 12 ottobre, si svolgeranno dal 18 ottobre al 14 novembre a Trieste per concludersi a Venezia e vedranno coinvolti i vincitori della nona edizione. Tra questi segnaliamo la masterclass di Alessandra Pastore (project manager LAND), Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 18.00 alla Stazione Rogers Riva Grumula 14 TRIESTE dal titolo “Dallo script allo schermo: un’introduzione al mercato audiovisivo internazionale” e, Venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 16.30 all’Università di Trieste Aula Magna SSLMIT Via Filzi 14 TRIESTE, la presentazione del 7° volume di Scrivere le immagini. Quaderni di Sceneggiatura con Fabrizio Borin,Mauro Rossi, il regista Alberto Fasulo, il concept designer Daniele Auber.

All’incontro romano, dopo gli interventi di Franca De Angelis (Presidente WGI), Pietro Caenazzo (Presidente Mattador), Vinicio Canton (Direttivo WGI e Tutor), Fabrizio Borin (Direttore Artistico), Mauro Rossi (Responsabile EUT), Maurizio Careddu (Coordinatore Lettori Mattador), Laura Modolo (Vicepresidente), ha preso la parola Tamara Prandi di Cattleya (Sviluppo editoriale e scouting progetti giovani sceneggiatori) che ha sottolineato la disponibilità a prendere in concreta considerazione le sceneggiature vincitrici e quelle della rosa lavori selezionata ogni anno per le giurie del Premio Mattador. Nell’occasione dell’evento, coordinato dal giornalista Pierluigi Sabatti, è stato presentato il 7° volume della collana Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura.

In allegato il comunicato completo e una foto dell'incontro a cui ha partecipato Tamara Prandi di Cattleya.