Pordenone body painting contest, in gara una triestina: «Tanta curiosità, sono molto motivata»

Si svolgerà nel corso del prossimo week-end (dal 3 al 5 novembre 2018) "Estetica Show 2018" presso la Fiera di Pordenone. Tra le iniziative collaterali, è prevista la competizione "Pordenone body painting contest", concorso aperto a tutti. 

Il tema del contest di quest'anno sarà "Bellezza e bellezze" da rappresentare con le tecniche del body painting, pennello e spugna o aerografo, usando esclusivamente colori professionali appositi per la pittura sul corpo, quindi non tossici, quindi non acrilici o tempere (chi non userà questo tipo di colori sarà squalificato). Sarà obbligatorio l'uso di copri-capezzoli.

Tra le partecipanti, grande attesa a Trieste per la 23enne triestina Angie Colautti, salita recentemente agli onori delle cronache per essere stata protagonista di un'interessante ricerca sociale.

«Partecipo - riferisce la triestina Angie -  alla manifestazione perchè non ho mai partecipato ad un contest di questo tipo con così tante ore di gara, ben 6. Sono molto curiosa di mettermi alla prova e di prender parte a questa esperienza nuova. Di solito faccio la modella, che è  ben diverso da questo tipo di attività».

Previsti premi per i primi 3 classificati (in particolare il primo classificato riceverà un trofeo, un rimborso di 150 euro da parte dell'organizzazione, un buono per un corso di specializzazione offerto da Happy Moments tra quelli proposti tra il 15 novembre 2018 e il 15 novembre 2019; , e la partecipazione di diritto all'Italian Bodypainting Festival - Garda 2019) e un premio speciale per la migliore performance.  A Tutti i partecipanti un DI - VINO OMAGGIO offerto da Azienda Agricola Nicola Giusti

Angie sarà dipinta dall'artista Gabriella Colautti "The Black Angel Artist" che ha collaborato in diverse iniziative, tra cui spicca un'accademia - teatro di musical di Trieste. Gabriella nel corso di questa avventura ha pitturato i ragazzi durante i vari spettacoli proposti. Ex tatuatrice, attualmente si dedica anche al mondo della pittura.