Polidori, sgombero di immigrati dalle Rive in diretta Facebook (VIDEO)

Intervento nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 agosto 2018 (precisamente attorno le 23.55) del Vice-sindaco con delega alla sicurezza Paolo Polidori che, in diretta Facebook, ha fatto sgomberare un nutrito gruppo di immigrati che, come ormai ogni notte, dormivano lungo le Rive. L'intervento è successo nella zona davanti Palazzo Carciotti, verso il Canal Grande.

Nel video. è visibile il vice-sindaco che scende all'auto e va verso il gruppo di immigrati. Con un ottimo inglese chiede dla loro provenienza dicendo loro , in tono garbato, che in quella zona non potevano dormire.

Successivamente Polidori al gruppo di stranieri a chi facciano riferimento per quanto concerne il sistema di accoglienza, anche in questo caso senza ottenere alcuna risposta.

A fine clip, si vedono gli immigrati che, raccolte le proprie cose, se ne vanno via con il vice-sindaco che auguro la buona notte a tutti gli internauti. Il video in pochi minuti è diventato virale, con decine di "mi piace" e commenti, la quasi totalità a a supporto dell'iniziativa di Polidori.

Soddisfatto Polidori: « »Risultato dell’identificazione: 3 appena arrivati, 3 in attesa del primo appuntamento in questura per la richiesta di asilo il 28 novembre!!! Poi ci sarà, chissà quando, il passaggio in commissione richiedenti asilo!! E nel frattempo??!! Complimenti al PD, che ha messo in piedi un sistema apparentemente assurdo e ingestibile, ma che in realtà permette di permanere sul territorio italiano senza limiti di tempo!!».

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/287080892073659/