Modena City Ramblers: «Preoccupati per i risultati delle elezioni in Fvg, Lega pericolo populista» (VIDEO)

Grande successo ha riscosso il concerto dei Modena City Ramblers, esibiti giovedì 26 aprile in piazzale Alto Adriatico a Muggia davanti a diverse migliaia di fans e sostenitori.

«La Resistenza al giorno d'oggi riteniamo che sia molto importante - hanno riferito i membri dei Modena ai microfoni di Trieste Cafe - perchè la memoria dell'uomo è molto corta. Tutto ciò che è successo nel corso della Seconda Guerra Mondiale come la Liberazione non deve essere dimenticato. E' importante mantenere la memoria perchè  è sempre alle porta al possibilità che torni qualcosa di simile a quello che successo ormai 70 anni fa. Crediamo che sia importante sopratutto per i giovani che non hanno visito quei periodi, avendo vissuto nell'epoca della democrazia. Il pericoli dei regimi totalitarismi è sempre molto incombente, lo vediamo giornalmente tutto quello che sta succedendo in Europa con le destre al potere. Resistenza è anche questo».

«Non vedo il ritorno al fascismo di Mussolini - continuano i membri dei Modena City Ramblers- però c'è una questione aperta sul tema del razzismo, sulle politiche legate al razzismo, che giocano proprio su questo per ottenere voti e per avere il consenso. Nelle scuole non si insegna più tutto ciò che successe nel corso della Seconda Guerra Mondiale».

«Per quanto riguarda le elezioni di domenica in Friuli Venezia Giulia siamo preoccupati in quanto come nel resto d'Italia la  Lega cavalca molto il pericolo dell'invasione, dell'immigrazione, della delinquenza salva una volta vincere le elezioni questi pericoli scompaiono all'improvviso: è un pericolo il populismo - concludono i  Modena City Ramblers. I partiti come li conoscevamo una volta non ci sono più, con un'ideologia ben definita. Le Lega cavalca il pericolo dell'invasione».

LA VIDEO-INTEVISTA

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/535441343516222/