Lavori via Carducci, Dipiazza: «Fine lavori in anticipo, ringrazio per la pazienza i triestini»

Continuano a tamburo battente i lavori in via Carducci. In un video tematico il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza riferisce a proposito che «la parte più difficile arriva desso perchè siamo in testa alla via Milano. Chiedo scusa ai miei concittadini per il disagio di questo periodo e per la grande collaborazione che ci avete dato in questi mesi. Subito dopo Ferragosto partiremo con i lavori in questo tratto con una deviazione ad hoc che porterà da via Milano verso via Coroneo».

«La notizia buona - conclude il sindaco -  è che i lavori non termineranno come preannunciato ad aprile del prossimo anno, ma prima. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e ringrazio nuovamente i concittadini per la pazienza che hanno portato».

L'ingegner Bernetti invece sottolinea che «Abbiamo infatti trovato una soluzione tecnica che permetterà di mantenere sempre le due corsie di traffico, senza creare strozzature particolari, con un assetto di via Milano più verso piazza Oberdan. Ciò potrà causerà un minimo di disagio perchè il percorso sarà un po' più tortuoso ma in tal maniera saranno' sempre mantenute le due corsie di uscita da via Milano.».