Incendio a Borgo San Sergio, intervento dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

Alle ore 18.00 di oggi, 22 settembre 2018, la squadra del distaccamento di Muggia è intervenuta tra la Via Forti e la Via Grego a Borgo San Sergio (TS) per un incendio di sterpaglia. Alla squadra del distaccamento, intervenuta con un Autopompaserbatoio e un mezzo fuoristrada dotato del modulo per incendi boschivi è stata inviata dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Trieste un'ulteriore squadra a bordo di un 'altro mezzo fuori strada dotato del modulo per incendi boschivi.

Giunti sul posto i VV.F., a causa della conformazione del territorio interessato dall'incendio, hanno operato con i due mezzi fuoristrada e a piedi utilizzando delle "pompette" manuali e battitori.

L'incendio, le quali cause sono ancora da accertare, ha interessato circa 4500 metri quadrati di sottobosco carsico e le fiamme sono state ulteriormente alimentate dal vento di "Bora" che sta soffiando su Trieste. In ausilio ai vigili del fuoco è stato richiesto l'intervento dei volontari della protezione civile. Al momento l'intervento è ancora in corso. Foto Gerardo Oliverio.

VIDEO di Marco Vecchia

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/735100356833402/

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO