Festival Show Casting Giovani 2018, domenica unica tappa in Fvg "Ai Compari": tutti i triestini in gara

Si svolgerà domenica 8 aprile 2017 presso il locale "Ai Compari" di Turriaco (Via dei Manaruti 7, 34070 Turriaco) dalle 16 l'attesissima unica tappa in Friuli Venezia Giulia del Casting giovani del Festival Show.

In gara tantissimi triestini, che cercheranno di passare il turno successivo, in programma a Caorle a inizio maggio: i confermati al momento sono Nicole Perossa, Virginia Pertout, T-Time, Angela Mangiavillano, Beatrice Gasbarro, Giorgia Fumarola, Rock Rescue 811, Rever, a cui però potrebbero aggiungersene altri all'ultimo minuto.

 Grande soddisfazione per l'arrivo della rassegna da parte del direttore artistico del locale Ai Compari, Micol Mary Zanolla, «onorata di ospitare il Casting».
La responsabile regionale del Casting, Angela Marcella Sozzi  ha invece dichiarato che «mi ritengo soddisfatta dal numero di adesioni giunte da tutta la regione e anche da fuori, e, soprattutto, dalla qualità dei concorrenti fra i quali ci sono diversi cantautori. Sarà una bella lotta per aggiudicasi un posto alle semifinali nazionali di Caorle».
L'edizione del Festival Show è particolarmente attesa in città perchè sarà propio Trieste la tappa finale della kermesse 2018, in programma l'1 settembre nella spettacolare cornice di piazza Unità
Confermata anche la storica tappa a Lignano Sabbiadoro, nella consueta location della Beach Arena il 21 agosto.