Il Nuovo Console Generale di Francia a Milano ricevuto in Municipio dal sindaco Roberto Dipiazza

“Stiamo vivendo un periodo importante per la crescita e lo sviluppo della nostra città”. Lo ha ribadito il sindaco Roberto Dipiazza incontrando questa mattina (venerdì 24 novembre) nel salotto azzurro del palazzo municipale il nuovo console generale di Francia a Milano Cyrille Rogeau, accompagnato dalla console onoraria a Trieste Christia Chiaruttini Leggeri.

Nel corso del cordiale e articolato incontro di presentazione, il sindaco Dipiazza ha evidenziato al diplomatico le principali potenzialità e prospettive legate a Trieste. Tra i temi affrontati, quelli relativi al sistema portuale, con il rilancio e la valorizzazione del Porto Vecchio e dei nuovi Punti Franchi, vero volano per la città e il suo territorio, ma anche quelli legati al crescente interesse manifestato da imprenditori e realtà economiche di livello internazionale. Spazio anche ad approfondimenti legati alle attività di ricerca scientifica e tecnologica, a infrastrutture, trasporti, rapporti culturali e al turismo.

Al termine della visita, come segno di amicizia e rinnovato impegno a proseguire e intensificare la positiva collaborazione già in atto, il sindaco Dipiazza ha donato al console Rogeau il volume “Trieste Sospesa”.