Una città colorata per una veloce ripresa: dal 18 Luglio al via TRIESTE COLOR SATURDAYS

TRIESTE COLOR SATURDAYS, è l’iniziativa promossa dal comune di Trieste, Confcommercio e Fipe per la ripresa di tutte le attività commerciali - e non solo - con slancio. Le iniziative che prenderanno forma nella cornice di Trieste a Colori mirano a recuperare il terreno perduto in questi mesi, con l’obiettivo di ideare iniziative di promozione che agevolino il flusso turistico.

 

Questa la ratio di TRIESTE COLOR SATURDAYS , dal 18 luglio fino ad ottobre inoltrato, e che parte dall’esperienza della notte dei saldi, clou del momento commerciale della città. Il tema sarà ciclico, un colore a settimana: si partirà con il bianco, colore con il quale verranno addobbate vetrine, inseriti piatti in menù e create bevande ad hoc; anche i triestini e le persone in visita alla città saranno invitate a partecipare anche solo con un pezzetto di colore da portare addosso, per partecipare all’iniziativa in maniera attiva. Si proseguirà poi col giallo/oro il 1° agosto, per poi proseguire con rosso, verde, azzurro e concludendo con il colore arancio ad ottobre per la festa di Halloween.

 

Previsti anche spettacoli e il coinvolgimento degli artisti di strada, l’assessore alle Attività Economiche, Teatri ed ESOF 2020 Serena Tonel, assicura che nessun rione sarà lasciato scoperto, neppure le periferie cittadine: TRIESTE COLOR SATURDAYS  coinvolge tutta la città.

 

Per chi raggiungesse Trieste da fuori città poi, saranno previste agevolazioni e convenzioni per i parcheggi.