Teatro in piazza con Hangar Teatri, doppio appuntamento a Roiano e piazza Perugino

Teatro e musica: Il Festival Piazze d’Arte propone performance artistiche in strada con due appuntamenti teatrali e musicali nelle piazze di Trieste all'aperto nei luoghi cari di Trieste, nelle serate del 31 luglio e del 7 agosto 2021.

Hangar Teatri, con il contributo di PromoTurismo FVG e in collaborazione con Teatro degli Sterpi e Bellavista Music Club, dà il via alla terza edizione di Piazze d'Arte con una serie di eventi artistici che avranno luogo sabato 31 luglio dalle ore 20.00 in Piazza Tra I Rivi e sabato 7 agosto dalle ore 20.00 in Piazza del Perugino.

Il mondo dell'arte si sposta in piazza e continua a meravigliare il pubblico in risposta alla situazione causata dalla pandemia, con eventi teatrali e musicali che mettono al centro la città.

L’iniziativa mira a promuovere e riqualificare gli spazi cittadini attraverso l’arte e le performance di vari artisti. Una serie di eventi dedicati ai triestini e ai turisti per valorizzare le zone meno conosciute della città, con un positivo impatto culturale per il pubblico e di promozione per le piccole attività commerciali.

Per l'occasione Hangar Teatri per entrambe le serate di sabato 31 luglio e sabato 7 agosto alle ore 20.00, propone lo spettacolo “Topolini”, di e con Luigi Orsini, un monologo comico basato su un'esperienza personale. Orsini offre al pubblico il punto di vista di uno straniero che dall'Abruzzo si trasferisce a Trieste e trova lavoro presso il bagno i “Topolini”. Una descrizione di uno dei luoghi più cari ai triestini, non solo per lo scenario che offre e gli spettacolari colori con cui si dipinge il cielo nelle prime ore della sera, ma un luogo che trae la sua ricchezza soprattutto dalle persone che lo frequentano e lo vivono in tutta la sua bellezza.

Ecco che Orsini propone un punto di vista nuovo, di qualcuno che guarda la città e i suoi abitanti con occhi diversi, in cui poter immergersi e rivivere i luoghi e i personaggi su cui si fonda l'essenza di Trieste.

La programmazione include inoltre due concerti musicali promossi da Bellavista Music Club.

Sabato 31 luglio alle ore 21.00 si esibiranno in Piazza Tra I Rivi i Freddy Frenzy & The Magazin Roots, una band che presenterà al pubblico un repertorio basato sui ritmi del rocksteady, ska e reggae, spaziando dalle canzoni originali ai classici della musica giamaicana degli anni ’60 e ’70.

Sabato 7 agosto alle ore 21.00 in Piazza del Perugino la leader e voce Rosa Mussin dei ROSE & theNuProject propongono un’Acoustic Session in un’originale genere che mescola Reggae, nuSoul e nuJazz con alcuni brani inediti e altri più noti. 

Si ringrazia per la collaborazione l'associazione ZufZone e l’associazione Zeno. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it

In caso di maltempo gli eventi sono annullati.