Park Wine Stars, venerdì il vero festival della regione vitivinicola della Primorska (Slovenia)

L’intraprendente team del centro Park si è rimboccato le maniche per offrire agli ospiti un coinvolgente evento che giustifichi la posizione strategica del centro sul crocevia delle strade del vino della Primorska. L'ottava edizione dell'amato festival Park Wine Stars, che inaugura il calendario degli eventi enogastronomici in Slovenia, è prevista per l'ultimo venerdì di gennaio. Il festival è rivolto sia agli amanti che ai conoscitori dei vini della Primorska, ma anche ai curiosi attratti dal mondo del vino. I produttori di vino si dedicheranno personalmente agli ospiti, presentando la loro selezione di vini in dei punti di degustazione appositamente segnalati. Altrettanto irresistibile e gustosa sarà la sosta nei sette angoli dedicati alle bontà culinarie.

 

Il ristorante Tiffany del Park (2 forchette Falstaff, 2 cappelli Gault & Millau), scena del festival, regalerà una serata elegante e piacevole, nella quale gli ospiti avranno occasione di fare degustazioni individuali e disquisire con i 21 produttori di vino del distretto di Brda, della Valle del Vipava, del Carso e dell'Istria slovena. I calici verranno riempiti con i vini dei principali vitigni del mondo, con una particolare attenzione alle varietà autoctone regionali, antiche e tradizionali. Anche quest'anno verrà scelto il miglior vino della degustazione secondo il parere degli ospiti.

 

Le proposte culinarie del festival saranno disponibili in sette angoli di degustazione, dove gli ospiti potranno conoscere e chiacchierare con gli autori dei piatti. Sul viaggio culinario si presenteranno i quattro cuochi della Hit: lo chef della casa Adi Blaško, a capo del team di cuochi dell'hotel Park di Nova Gorica, Aldin Skenderović, dell'hotel del centro Korona della Hit (a Kranjska Gora), Matjaž Šinigoj, executive chef dell'hotel Perla (Nova Gorica) e lo chef de patisserie della pasticceria del Park, Alen Pernek. Aggiungeranno un tocco unico al festival i cuochi ospiti: Edi Pekolj del COB, ristorante di Portorose, premiato con una stella Michelin, Marko Gorela del ristorante Anna's Garden (Salvore, Croazia) e Gašper Kačičnik, membro della federazione slovena cuochi, chef del ristorante Hiša Ančka (Slovenj Gradec).

 

Ad allietare la serata, il DJ Adriano Roy proporrà una selezione musicale, che verrà accompagnata dall’emozionante spettacolo di danza.

 

 

Park Wine Stars: venerdì 27 gennaio 2023 // a partire dalle 19.00

 

Prezzo dei biglietti
In prevendita: 40 €
Il giorno dell'evento: 50 €