International School of Trieste, cerimonie distanziate di consegna dei diplomi

Triplo appuntamento in due giorni per la Scuola Internazionale di Trieste, che ha voluto celebrare con la consegna dei diplomi la fine dei cicli delle sezioni Elementari, Medie e Superiori di un anno indiscutibilmente eccezionale.

Le cerimonie si sono svolte all'aperto - venerdì 26 e sabato 27 giugno - presso l'ampio piazzale della sede della Scuola Internazionale a Opicina, in osservanza delle disposizioni anti-Covid19,  rispettando il metro di distanza interpersonale.

Cerimonie di consegna dei diplomi sicuramente atipiche, che hanno suggellato un anno scolastico in cui, negli ultimi mesi, l'applicazione tempestiva dell'insegnamento "on-line" (on-line learning) ha permesso di portare a termine con successo i programmi didattici.

Quest'anno sono stati ben 30 gli alunni che hanno concluso la sezione delle Elementari, 22 quelli delle Medie e 19 gli studenti "maturi" dell'IST, che nel pomeriggio del 27 giugno hanno coronato il loro percorso di studi con un breve discorso e con il conferimento di alcuni premi per i più meritevoli. Presenti alla cerimonia il Presidente dell' IST Roberto Morelli e la direttrice Carrie Pierson.

Nel corso di questo ultimo anno di scuola, gli studenti dell'ultima classe del liceo dell' IST hanno ottenuto l'accettazione da parte di importanti istituti, tra cui: University College London, Marbella Design Academy, Modul University Vienna, AUAS (Amsterdam University of Applied Science) e John Cabot University (Roma).