Immaginario Scientifico è aperto per tutta l'estate con attività speciali

Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, sarà aperto, come ogni domenica, anche il 14 lugliodalle 10.00 alle 18.00. Fra apparati interattivi, splendide immagini e visite al planetario, adulti e bambini di tutte le età potranno liberamente esplorare e sperimentare con la scienza, in un museo dinamico, vivo e coinvolgente. In più, dal 19 al 21 luglio, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna sono in programma aperture serali e attivià speciali.

ALLUNAGGIO 50

Il fine settimana dedicato all'allunaggio prende il via venerdì 19 luglio, quando il science centre di Grignano aprirà eccezionalmente di sera: dalle 18.00 alle 22.00 il pubblico di ogni età potrà curiosare e sperimentare fra gli apparati interattivi, ammirare le emozionanti immagini di scienza della multivisione “Cosmica”, scoprire le stelle e i pianeti nelle visite al planetario. In più, alle ore 19.00 e alle 21.00 è in programma un originale “Moon Quiz”, un’attività per famiglie con bambini da 8 anni in su, per mettersi alla prova in modo divertente sulla conoscenza della Luna e sull’allunaggio: quanto è distante dalla Terra? Cosa c’è sul suo lato nascosto? Chi erano gli astronauti dell’Apollo 11 e cosa successe in quell’incredibile missione del 1969? L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo e non necessita di prenotazione: ingresso libero fino a esaurimento posti. Sabato 20 luglio il museo apre di sera, ma solo per i bambini! Nella Serata Immaginaria “In diretta dalla Luna” dalle 18.00 alle 22.00 i bambini da 6 a 12 anni potranno ripercorrere i primi appassionanti momenti sul nostro satellite naturale, rra racconti, attività, ricostruzioni e un gustoso spuntino. Il costo è di € 25,00 a partecipante, con pagamento sul posto. Le iscrizioni si effettuano via mail a iscrizioni@immaginarioscientifico.it Infine domenica 21 luglio, nel corso della giornata di apertura del museo (10.00-18.00), dalle ore 15.00 alle 17.00 è in programma l'Officina robotica “Rover lunari”, un’attività di costruzione creativa a rotazione, adatta sia agli adulti che ai bambini (da 5 anni in su). Mettendo assieme diversi materiali con un po’ di fantasia, si potranno realizzare dei rover in grado di muoversi, per scoprire in modo diverso la storia dell’allunaggio del 1969.

L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo e non necessita di prenotazione. Per informazioni: www.immaginarioscientifico.it, 040224424.