I fiori di ciliegio, venerdì ingresso al Verdi a soli 5 euro per un adulto ed un giovane

Dedicato alla primavera, “I fiori di ciliegio” è un concerto di giovani e per i giovani: la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, oltre a voler esaltare il talento musicale giovanile, propone un pacchetto promozionale per un adulto con un giovane (fino a 16 anni) con ingresso per due persone a soli 5 euro.

In programma (venerdì 29 marzo alle ore 20.30) l’Ouverture dall’Opera Rienzi di Richard Wagner, da molto tempo assente nella programmazione della Fondazione e molto adatta, per la sua bellezza, per l’apertura di un concerto sinfonico – e il famosissimo Concerto in Mi Min. per violino e orchestra, Op. 64 e la Quarta Sinfonia in La Magg. Op. 90 Italienische di Felix Mendelssohn Bartholdy. Due grandi compositori tedeschi dell’Ottocento, Mendelssohn e Wagner, legati da un rapporto controverso e tuttavia, almeno per quanto riguarda le opere giovanili di Wagner, imprescindibile.

L’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi  di Trieste sarà diretta dal Maestro Roberto Gianola, mentre Violino solista sarà Yuta Kobayashi.