Conferederazioni e Service Club per l’imprenditoria giovanile si incontrano per creare nuove sinergie dopo il covid

A Trieste le quattro principali confedererazioni italiane si affiancano a quattro forti service club, radicati sul territorio e sviluppati a livello nazionale, con lo scopo di organizzare un evento innovativo ed attraente per le nuove generazioni di giovani imprenditori.

Protagonisti di un primo incontro informale Martedì al Double Tree by Hilton sono Filippo Vidiz, Presidente di Intraprendi, associazione italiana di partite iva, Giovanni Cogno, Presidente del Lions Club Trieste Audace e Vice presidente di Confedilizia Trieste, Joel Giangrande, Presidente del Leo Club Trieste, Andrea Filipponi, Presidente Round Table 9 Trieste e Stefano Ogrisek, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Trieste e Gabriele Russian, Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Trieste. I Giovani di Confindustria saranno rappresentati da Michele Da Col, Past President del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Venezia Giulia e Mattia Cergol, neo eletto Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Adriatico.

“Partendo dagli elementi in comune tra le confederazioni e le associazioni presenti, questo incontro vuole gettare basi solide per future collaborazioni tra le nostre realtà”-spiegano Vidiz e Cogno, ideatori dell’iniziativa.

“Le sinergie creano opportunità e sviluppo, non solo per le nostre realtà, ma per aprire le porte alla possibilità di fare impresa giovanile in Italia in modo etico ed efficace”-continuano i vertici di Intraprendi e Confedilizia Trieste. “Siamo attivi per stare al passo con i tempi in un mercato che cambia ed evolve giorno dopo giorno e vogliamo dare strumenti concreti per aiutare le imprese a combattere le difficoltà delle curve italiane, divenute tornanti a causa della pandemia globale che stiamo vivendo”, parole che esprimono chiaramente la missione di questo primo incontro conoscitivo.