Urban Center in Corso Cavour, Giorgi: «Spazio ai giovani e alle nuove imprese» (Video)

È stato presentato oggi, martedì 24 novembre, l’Urban Center di Corso Cavour 2/2 che ospiterà un FabLab dimostrativo, uno spazio per i cittadini e gli enti scientifici locali e uno spazio dedicato ad ospitare uffici ed imprese.

 

Una nuova grande opportunità per Trieste, come spiega l’Assessore Comunale Lorenzo Giorgi, a livello di innovazione e di rigenerazione urbana oltre che impresa. L’investimento è di 4,5 milioni di euro, ponendo così l’ennesimo tassello verso Trieste Hub internazionale della scienza. «Nuove tecnologie» spiega Lorenzo Giorgi «Trieste è la Città della scienza e il Comune è in prima linea per dare spazio ai giovani, alle nuove imprese. È un altro passo in avanti di questa amministrazione». Sono stati presentati anche i nuovi gestori dello spazio, che promette d’essere uno dei più importanti punti di focalizzazione in italia per quanto riguarda le nuove tecnologie.

 

«È un’iniziativa che intende mettere a contatto scienza e opportunità economiche» racconta Serena Tonel, Assessore del Comune di Trieste, che desidera «cogliere quella particolare vocazione di Trieste all’innovazione».

 

DI SEGUITO IL VIDEO-SERVIZIO

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO