Polidori: 'Sanzioni a pedoni che attraversano con il rosso'

Paolo Polidori: “Nell’ambito della prevenzione di incidenti stradali, e nella fattispecie di investimenti di pedoni, quale quello recente di piazza Goldoni/via Mazzini, ma non solo, la Polizia Locale di Trieste monitorerà in maniera specifica una serie di incroci e strade, dove la poca attenzione dei pedoni ha causato o potrebbe causare serie conseguenze soprattutto per questi ultimi.
Non azioni punitive, quindi, ma prevenzione, unitamente alla continua attività di sensibilizzazione all’educazione stradale che questa Amministrazione sviluppa con innumerevoli iniziative.
Sta di fatto che il monitoraggio di per sé non esclude a priori, né potrebbe essere diversamente, che nell’ipotesi di attraversamento di un pedone col semaforo rosso, l’Agente di PL possa fare la contravvenzione.
Invito quindi i cittadini, a prestare sempre attenzione, leggendo attentamente le “istruzioni per l’uso” qui riportate: possono sembrare banali, ma ogni tanto giova soffermarsi sul fatto che alcune piccole attenzioni possono evitare investimenti anche mortali!”