Monte Canin, si sporge troppo per farsi fotografare e precipita: muore donna residente a Trieste

Morta sul colpo nel pomeriggio di oggi, domenica 5 luglio 2020, attorno alle 16, una donna residente a Trieste a seguito di una rovinosa caduta di 50 metri sul Canin, nei pressi di Chiusaforte.

Stando ai primi rilievi, sembra che la donna sia precipitata, dopo essersi sporta troppo per poter farsi fotografare dal marito. Sul posto Forze dell’Ordine, soccorso alpino, Guardia di Finanza e personale medico.

--------

Una cinquantacinquenne di nazionalità kazaka T. (Nome) P. (Cognome) residente a Trieste ha perso la vita questo pomeriggio nel gruppo del Monte Canin, Alpi Giulie. La signora è precipitata per cinquanta metri da Sella Bilapec, dove sono presenti alcuni resti di edifici bellici, da un pulpito di roccia. Allertata la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e Speleologico e la Guardia di Finanza di Sella Nevea, il recupero è- il.medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso- stato fatto dall'elisoccorso regionale con l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e speleologico e portata a Sella Nevea dove sono attesi i parenti.