Monfalcone, 4 cittadini bengalesi bevevano birra nel parco nonostante il divieto: SANZIONATI

Continua il serrato lavoro di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Monfalcone. Cinque sono stati i daspo emessi nel fine settimana nei confronti di trasgressori di regolamenti comunali.
 
I controlli nei parchi volti al rispetto del regolamento di polizia urbana hanno portato all’individuazione di quattro bengalesi che bevevano birra al parco della Rimembranza, nonostante il divieto di consumare alcolici nei parchi cittadini. Per loro è scattata una sanzione di cento euro ciascuno ed è stato applicato il daspo, con l’allontanamento dal parco per 48 ore. Uno di loro peraltro è risultato privo di documenti, quindi è stato fotosegnalato e poi denunciato, in quanto è emerso che non aveva titoli di soggiorno in Italia.
 
Gli agenti della polizia locale hanno anche trovato un italiano che si era posizionato davanti a Fincantieri per vendere mozzarelle. Il soggetto aveva la licenza, ma si era posizionato in un luogo in cui è vietata la vendita da parte degli ambulanti, in base al regolamento a tutela della concorrenza leale. A segnalarlo alla polizia locale è stato un commerciante. L’ambulante è stato sanzionato per 2.500 euro e nei suoi confronti è stato emesso il daspo, anche in questo caso con divieto di ritorno nella zona per 48 ore.