La dodicenne di Sales scomparsa è stata ritrovata, sta bene

È stata ritrovata sana e salva da una squadra di ricerca composta da tecnici del Soccorso Alpino e speleologico e da volontari della Protezione Civile la dodicenne scomparsa dalla casa dei genitori a Sales questa mattina.
La giovane si trovava a circa cinque minuti da casa in un boschetto ed è in buone condizioni di salute. È  stata affidata ai genitori.
Sul posto da questa mattina si sono attivate per le ricerche un'ottantina di persone di cui 38 tecnici del Soccorso alpino e speleologico, 25 volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, carabinieri e polizia.
Anche l'elicottero dei VVFF giunto da Venezia ha perlustrato la zona e inoltre quattro unità cinofile dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
------------
 
La dodicenne di Sales scomparsa è stata ritrovata, sta bene.
 
 
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trieste la stavano cercando da questa mattina, giovedì 11 giugno 2020
 
La base operativa era  stata allestita in prossimità dei boschi di Sales, nel territorio di Sgonico, nel comune di Trieste, questa mattina, giovedì 11 giugno 2020.
Sul posto hanno operato due specialisti Saf(SPELEO ALPINO FLUVIALE),due operatori del Nucleo Tas(TOPOGRAFIA APPLICATA AL SOCCORSO), in arrivo le unità cinofile provenienti dai Comandi VV.F. di Belluno e Venezia; è stato allertato l'elicottero dei vigili del fuoco di Bologna. Hanno operato anche i volontari del soccorso alpino, insieme alla polizia di stato e ai carabinieri. La base operativa, con l'Unità di Comando Locale/Ucl, e un operatore di Sala Operativa, hanno operato per la ricerca della bambina; sul posto anche la partenza di Opicina.