La degenza della Pneumologia si trasferisce al 13° piano di Cattinara

A seguito della riapertura, ieri, del 12° piano dell’Ospedale di Cattinara, ASUGI informa che nel pomeriggio di domani la degenza della SC Pneumologia con 10 posti letto verrà trasferita dal 13° piano della Torre Chirurgica al 13° piano della Torre Medica.

Il trasferimento rientra nelle azioni previste dal Piano Pandemico al fine di garantire una efficiente organizzazione per fronteggiare anticipatamente la ripresa dei casi e garantire l’assistenza necessaria, mettendo a disposizione dei pazienti tutte le professionalità richieste grazie alla collaborazione e sinergia tra diversi professionisti.

Al 13° piano ci sono quindi 13 posti letto in Medicina d’Urgenza, 6 posti di osservazione nella zona filtro pre ricovero e 10 posti letto semintensivi della Pneumologia.

Al 12° piano sono disponibili 36 posti in Terapia intensiva.

Attualmente si trovano ricoverate al 12° piano della Torre Medica dell’Ospedale di Cattinara 2 persone intubate (Terapia Intensiva) e 4 persone che necessitano di ventilazione non invasiva (Terapia Semintensiva), tra cui una novantaseienne trasferita questa notte da Pordenone.