Cooperazione Interreg tra Italia e Slovenia: scopri i progetti europei e le opportunità future

Oggi, mercoledì 21 settembre 2022, presso l’Hotel Savoia Excelsior Palace, Riva del Mandracchio 4 a Trieste, ha luogo il Congresso “Cooperazione Interreg tra Italia e Slovenia: scopri i progetti europei e le opportunità future.’’

L’evento si aprirà con l’inaugurazione della Fiera della Cooperazione, uno spazio espositivo dedicato ai progetti Interreg e ai suoi protagonisti, sarà possibile visitare anche la Mostra Interreg allestita presso la sala “San Giusto” e per coloro interessati ad approfondire le tematiche legati alla Cooperazione Interreg sarà disponibile l’Area del Dialogo.

Nel programma giornaliero sono previste attività parallele rispetto alle sessioni informative in sala conferenze. Nell’ambito delle attività parallele sarà presentato il Progetto NEX-AID. Inoltre, sarà installata la tenda pneumatica da maxi-emergenze, dove si svolgeranno dimostrazioni di strumentazione tecnica per radio comunicazioni Italia-Slovenia e di tecniche di immobilizzazione e strumenti di analisi POCT con nuovi presidi.

Sul posto sarà presente il dott. Alberto Peratoner, Responsabile S.S.D. Sistema 118 (Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione) di ASUGI, per le dimostrazioni.