ASUGI, manovra del personale

ASUGI proroga alcuni contratti di collaborazione esterna in scadenza, fino al 31.12.2021. Tali proroghe si sono rese necessarie al fine di garantire la continuità terapeutica- assistenziale nel contesto attuale di emergenza epidemiologica.

Si ricorda che ASUGI aveva adottato il Decreto n. 256 dd. 12.03.2020, nel quale si evidenziava la necessità di prevedere l’assunzione straordinaria ed urgente di personale sanitario della dirigenza e del comparto, secondo il fabbisogno rappresentato alla Direzione Sanitaria e dalla stessa valutato e validato, attingendo a graduatorie proprie e di altri enti del SSR e SSN e/o con l’utilizzo di tutti gli strumenti normativi e contrattuali previsti dall’ordinamento, dando luogo a specifiche assunzioni, aggiuntive rispetto alle previsioni della Manovra 2020.

Nell’ambito della manovra del personale si evidenzia anche l’attribuzione di un incarico di collaborazione esterna, nell’ambito dell’attività assistenziale e di ricerca, in Malattie dell’apparato cardiocircolatorio, presso la S.C. Cardiologia, area isontina, con contratto di lavoro autonomo.

L’incarico è stato assegnato alla dott.ssa Alessia Paldino, risultata vincitrice dell’avviso pubblico su richiamato, avente decorrenza dalla sottoscrizione del contratto e per 24 mesi e finalizzato all’attività assistenziale e di ricerca in Malattie dell’apparato cardiocircolatorio.