#iotifosveva, tutta Trieste unita per la piccola triestina: la campagna virale in poche ore

"Ciao ragazzi, mi chiamo Giulio e siamo una famiglia triestina di cestisti. In tutti noi scorre più basket che sangue nelle vene, è una passione incredibile. Lo è anche la mia nipotina Sveva, giocatrice del Basketrieste, che però da qualche giorno è stata convocata per la partita più importante della sua vita... L'avversario è veramente tosto, si tratta di un male che non vuole farle fare più canestri. Io penso che sarebbe bello se in questo momento difficile, tutto il mondo del basket le facesse sentire un grande sostegno al grido di #iotifosveva ? Alla fine, noi appassionati di basket, siamo come una famiglia allargata, no? Grazie mille di cuore!"

 E' il messaggio apparso oggi, sabato 12 maggio nella pagina "La Giornata tipo", collezionando in poche oltre oltre 4000 mi piace e 700 condivisioni.
In pochi minuti l'hashtag #iotifosveva è diventato virale sui social più in voga, con un travolgente coinvolgimento da parte di tifosi triestini e non, tutti uniti attorno alla piccola ed ai suoi genitori. L'hashtag è stato rilanciato anche da numerose società locali di basket e dal rugbista  Martin Castrogiovanni che ha scritto nella sua pagina Facebook: La grande famiglia della #CastroAcademy si unisce al grido #iotifosveva per lottare insieme alla piccola Sveva, che ha iniziato la sua battaglia contro un avversario tosto. Ti siamo vicini e facciamo tutti il tifo per te... ti aspettiamo a Piancavallo piccola amica per giocare di nuovo insieme!  Sei forte Sveva ti voglio bene! ❤️