Basket, serie B: netta affermazione interna dell'Interclub Muggia sempre più sola al comando

Prosegue senza sosta la marcia dell’Interclub Muggia che tra le mura amiche del PalAquilinia allunga la serie di successi consecutivi (sedici) battendo Riva del Gara con un perentorio 73-52 in un match condotto sin dalle battute iniziali.

La gara parte subito bene per le rivierasche che nell’arco di 4′ raddoppiano (12-6) la formazione trentina, nonostante la poca aggressività a livello difensivo Muggia controlla la gara grazie anche ad un break di 7-0 che le consente di chiudere il primo quarto avanti di 8 lunghezze (23-15).

La sostanza di fatto non cambia nel periodo successivo con il tecnico muggesano a schierare sul parquet un quintetto senza pivot causa l’uscita anzitempo per infortunio di Mezgec, ma nulla impensierisce l’Interclub attuale che come un rullo si porta sul +20 (40-20) con una tripla di Mervich al 19′ e mitigata soltanto dal libero realizzato da Piva per il 40-21 di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è sempre più nelle mani delle padrone di casa abili a gestire la manovra offensiva senza patemi con le avversarie in evidente difficoltà a contenere le folate muggesane che trovano il suo apice nelle triple messe a segno da Mervich e Robba per il +26 (55-29) con il quale si giunge alla penultima sirena.

Il quarto periodo vede Muggia controllare agevolmente la gara sino alla conclusione (73-52) per una vittoria utile a mantenere saldo il primato solitario in classifica. Piena è la soddisfazione di coach Mura al termine del vittorioso incontro sulle trentine: “Le ragazze hanno affrontato questa partita con il giusto approccio rendendo facile una gara sulla carta non semplice dimostrando di fatto che tutte sono sulla stessa lunghezza d’onda”.

Interclub  Muggia – Iiriti Riva del Garda 73-52 (23-15;40-21;55-29)

Interclub Muggia: Cumbat 16, Ianezic 13, Vida 4, Silli 6, Battistel 2, Mervich 9, Bianchini 3, Dimitrijevic, Fumis 2, Miccoli 15, Robba 3, Mezgec. All.: Mura

Iiriti Riva del Garda: Bertolai 2, Piermattei 5, Vicentini 2, Albanese 10, Coser 12, Piva 3, Bonvecchio 4, Reversi 10, Chemolli, Ermito 4, Bregu. All.: Matassoni